INDICE

1° SEGRETO – IL DIMAGRIMENTO NON PASSA TRAMITE STRUMENTI ESTERNI.2° SEGRETO – NON ESISTONO ALIMENTI CHE TI POSSANO FAR DIMAGRIRE.3° SEGRETO – GLI INTEGRATORI MIRACOLOSI, NON SERVONO PER DIMAGRIRE.4° SEGRETO – DAVVERO I CARBOIDRATI SONO I RESPONSABILI DEL TUO GRASSO?5° SEGRETO – QUANDO IL CORPO è PROGETTATO PER FARLO AUTOMATICAMANTE.6° SEGRETO – LA TERRIBILE VERITA’ DI CHI INGRASSA SOLTANTO GUARDANDO IL CIBO… QUINDI DIGIUNA.7° SEGRETO – TUTTO TORNA IN EQUILIBRIO

Compilando il modulo potrai ottenere gratuitamente il libro con all’interno un bonus dal valore di 100€

PRENOTA LIBRO

Nota: Le spese di spedizioni sono a carico del destinatario

Stanco di non ottenere risultati?

SCOPRI la VERITÀ che nessuno ti dirà MAI:I 7 SEGRETI +1 PER DIMAGRIRE

Qui sotto ti copio subito alcuni messaggi che ricevo dai clienti soddisfattiCHE SEGUONO IL MIO PROGRAMMA:

‘’Ciao Ale, quando ci siamo visti sabato ero 61 .. All’inizio di tuttoero 65 kg, l’alimentazione ormai è un piacere, non mi pesa proprioe sabato mi sono premiata con la pizza, due fette abnormi altrancio, nonostante tutto mi peso stamattina e 61kg!Sono allibita e felice allo stesso tempo😂ho fatto una cenastratosferica e ho perso poi quasi un kg 😱😂

Melissa Baita

Hair Style

‘’Ciao Ale… piccolo aggiornamento dopo la prima settimana…scheda fantastica, alimentazione perfetta… perso un altro chilo… irisultati si vedono e li hai visti anche tu! Sono contentissimo 󰙥Grazieeeeeee ‘’

Gianpietro Gamba

Operaio specializzato

Smetti di farti prendere in giro dalle pubblicità ingannevoli del settore e inizia SUBITO un percorso che ti porterà a raggiungere finalmente i risultati che non avresti mai immaginato possibili!

In questo breve guida troverai distillata l’esperienza di allenamento, iretroscena delle politiche ingannevoli di alcune palestre, esempi diesperienze di vita e di trasformazioni di successi personali e punti divista sul miglioramento fisico ottenuto attraverso l’allenamento.

Prima di iniziare vorrei chiederti: Da quanto tempo ti guardi allo specchio senza essere soddisfatto del tuo corpo?

Magari ti vergogni all’arrivo imminente della prova costume, vedendo che chi ti circonda è più in forma di te.

Oppure fai fatica quando sali le scale di casa, dell’ufficio e giocare con i tuoi figli pieni di energia è diventato un compito arduo accorgendoti che il peso in eccesso e la sedentarietà ti tolgono velocemente le forze e ti lasciano con il fiato corto.

Ti è mai capitato quando ti devi presentarti ad un’occasione elegante e i vestiti diventano sempre più stretti, la tua cintura si allarga di un bottone e tu fatichi ad indossarli non facendo proprio una bella impressione?

Tutte queste situazioni le conosco benissimo in quanto le ho vissute io per primo e ‘’puntare sulla simpatia’’ non fa più per te.

Non è colpa tua! Le multinazionali dell’alimentare ti vogliono grasso mentre dietologi e palestre ti tengono legato ad un’illusione di risultati brevi, finché dipendi da loro…

Questo posta delle conseguenze che alimenti senza saperlo questa ruota infinita che ti sfianca, facendoti perdere un sacco di soldi senza risolvere mai il problema.

LA GUERRA SAGRA CONTRO IL GRASSO, gli errori comuni.

Quindi decidi di passare all’attacco, finalmente decidi di dimagrire iniziando la tua guerra sacra verso il grasso, domandandoti:‘’ Come posso perdere la pancia? Magari senza farla tornare più! ’’

Inizia il tuo lungo calvario di ricerca tramite il web, i social e le riviste per realizzare il tuo sogno.

All’improvviso in televisione passano uno spot di una fascia che sudando ti fa perdere la pancia e vieni catturato dalla promessa che recita piu’ o meno cosi: ”Via la pancia per sempre, la sensazione di calore scioglie il grasso e la puoi tenere dove vuoi”

La ordini e in tempo zero la fascia arriva a casa tua.

Indossandola sulla pancia senti un senso di calore e sudore proprio in quella zona.

Ti accorgi però che giorno dopo giorno la pancia resta lì, senza diminuire di 1 cm e le tue speranze sfumano.

SEGRETO N 1 – IL DIMAGRIMENTO NON PASSA TRAMITE STRUMENTI ESTERNI

Non esistono indumenti snellenti o brucia grassi, coprire una zona aumenta il calore evitando la dispersione.

Indossandola senti un senso di calore e sudore proprio sulla zona della pancia, ma ti accorgi che giorno dopo giorno la pancia resta lì, senza diminuire di 1 cm.

Il messaggio che passano è quello di ”rassodamento tramite i tessuti della fascia” e la sudorazione che provoca.

Peccato che il sudore venga reintegrato appena si beve e il rassodamento non può avvenire tramite un tessuto.
Non esistono indumenti snellenti o brucia grassi, coprire una zona aumenta il calore evitando la dispersione.

Il grasso e un tessuto composto da trigliceridi e non è altro che energia accumulata. L’eliminazione del grasso non passa tramite la cute, ma tramite meccanismi biologici interni (ti riporto il meccanismo a fine capitolo).

Invece il sudore prodotto da queste fasce è composto da acqua e da alcuni minerali (la patina bianca che si può notare sui vestiti è sodio e minerali sudati).
Questo vale anche per gli indumenti ‘’snellenti’’

Indumenti-vestiti che formano tramite dei tessuti elastici un vero e proprio contenimento della pancia o dei fianchi, non tolgono il grasso ma lo comprimono, ecco il loro ‘’effetto snellente’’.

Questi indumenti creano problemi come ritenzione idrica e cattiva circolazione dei tessuti portando anche a malattie impedendo il microcircolo al corretto funzionamento e aumentando l’infiammazione.

La persistenza nel tempo di queste alterazioni induce lo sviluppo di ulteriori alterazioni tissutali, chiamate lipodistrofia.

Per non parlare degli indumenti ‘’contenitivi’’

Fasce o pancere che vengono utilizzate per la postura e il blocco dell’addome-busto.

Creano una ‘’paralisi’’ o ‘’limitazione’’ del movimento.

Totalmente inutili, oltre tutto indeboliscono i muscoli stabilizzatori assieme ai muscoli posturali che non proteggeranno più le vertebre e le articolazioni col rischio alla lunga di farsi male.

Per giunta non portano ad un dimagrimento.

* Salvo non si è subito un’operazione l’utilizzo di questi indumenti resta inutile soprattutto per il mal di schiena che non si cura con i bustini, ma con della ginnastica posturale.
(FASCE SNELLENTI,PANTALONI MODELLANTI,TUTE-SAUNA) fanno parte dello ‘’stesso gruppo’’.

Le controindicazioni sono disturbi dei tessuti che possono creare problemi seri linfatici.

Oltre tutto lasciando anche il portafoglio vuoto e la carenza di risultati.

Eccoti uno studio che conferma quello che ho appena detto: https://it.wikipedia.org/wiki/Lipolisi

SEGRETO N2 – NON ESISTONO ALIMENTI CHE TI POSSANO FAR DIMAGRIRE.

Esiste una lista infinita di alimenti “magici”, spesso spinti dai giornali d’informazione.

Raccomandano spesso pompelmi prima o dopo l’allenamento, oppure la famosa:

“acqua e limone la mattina, l’aglio, il peperoncino, il tè tibetano, l’aceto di mele, il pepe di cayenne, l’aceto di mele” e via via di seguito una serie di miracolosi alimenti.

C’è un problema però:1) Se un alimento contiene calorie, non può farle bruciare GRASSO per nessun motivo scientifico e le sostanze nervine hanno un effetto di breve durata (10-12 giorni)2) Non è mai un singolo alimento o prodotto che ti portano al risultato tanto sperato, altrimenti basterebbe dare ad un obesi un X alimento per dimagrire e eliminare per sempre l’obesità nel mondo non trovi?

Questo accade anche se un alimento contiene nomi”particolari” o ”pompose”, il risultato è uguale.

Il concetto è semplice oltre che logico. Se un alimento contiene più calorie rispetto alle calorie che il corpo usa per digerire quell’elemento, allora il principio di ‘’brucia grassi” non funziona.

Esempio:

Il pompelmo spacciato come alimento dimagrante contiene un enzima chiamato protein chinasi AMP-attivato (AMPK) che viene spacciato come ’’sostanza/enzima/aminoacido miracoloso’’.

In realtà quello che accade quando si mangia il pompelmo è un processo fisiologico comune, che accade quando L’AMPK viene generalmente attivato durante l’esercizio fisico per aiutare i muscoli a utilizzare lo zucchero e il grasso immagazzinato per l’energia.

Quindi il pompelmo pur quanto possa essere un valido alimento, non fa dimagrire e nel tuo corpo non sta accadendo nulla che non faccia in automatico.

Ti invito sul mio profilo Instagram per approfondire il tema del cibo e il dimagrimento: alessandro_bosetti_

Poco importa! TU non demordi velocemente, qualcosa già immaginavi sulle fasce snellenti e tramite l’amica ‘’che lo fa come secondo lavoro’’ ti vengono proposte alternative naturali dimagranti.

Ti viene detto ‘’sono sostanze naturali’’ (quindi che non fanno male “in teoria’’ all’organismo) con il potere di far dimagrire soltanto mangiandole, ovviamente queste sostanze arrivano dal cibo ed ecco che ti svelo le ”piccole eccezioni”.

Queste sostanze si differenziano in:

Alimenti nervini: alimenti eccitanti come caffè, the verde, cocaina, nicotina (caffeina, teofillina,teobromina) queste sostanze stimolano il SNC (sistema nervoso centrale).

Questo crea un aumento momentaneo del dispendio energetico e una perdita di peso temporanea, queste sostanze però non hanno effetto duraturo e dopo 10-12 giorni di assunzione il corpo si adatta smettendo di bruciare calorie, cosi il metabolismo cala e tu torni ad ingrassare.

Non ho mai visto nessuno perdere 20 kg bevendo il caffè amaro.

Alimenti con bassissima densità calorica: esempio mangiando l’insalata (solo insalata senza olio aceto ecc) che apporta 22 kcal per 100gr si avrà, grazie alla digestione, un dispendio energetico superiore (rispetto alle calorie dell’insalata) quindi nell’effettivo è come mangiare senza mangiare.

Ci sono 2 problemi: Non puoi vivere di sola insalataRischi di avere forti carenze nutrizionali ed avere forti problemi di salute.

Alimenti proteici: (molte diete ci giocano dentro) la digestione gioca un ruolo importante nel dispendio calorico per digerire il cibo.

L’organismo utilizza energia per assimilare il cibo e ricavarne energia che utilizzerà per le varie attività organiche giornaliere.

La digestione delle proteine impiega più energia e tempo, perchè la forma molecolare di quest’ultime è complessa, quindi per essere scissa, divisa e assimilata, impiega più lavoro di decomposizione incrementando il metabolismo anche del 15-20% in più.

Basare la propria alimentazione sulle proteine togliendo carboidrati e grassi porta inesorabilmente ad un forte rallentamento da parte del metabolismo.

Le fibre alimentari: non hanno calorie, il nostro intestino non le riconosce e le utilizza per velocizzare il transito intestinale (cosa positiva per la salute del nostro apparato intestinale).

L’incremento di fibre limita l’assimilazione di qualche caloria (ma un eccesso porta anche problemi di occlusioni e di malassorbimento delle vitamine e dei minerali).

SEGRETO N3 – GLI INTEGRATORI MIRACOLOSI, NON SERVONO PER DIMAGRIRE

Nella scienza dell’alimentazione si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici, assunti parallelamente alla regolare alimentazione, volti a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi.

Gli integratori alimentari infatti sono alimenti destinati ad integrare la dieta anche se molte case di integratori ti fanno sostituire i pasti con i beveroni.

Non sono farmaci e non prevedono prescrizione medica e non sono destinati al trattamento o alla diagnosi di malattie.

La loro funzione inoltre all’interno dell’organismo, ricopre uno scarso 3% solo per alcuni integratori in commercio, arrivando allo 0% su tutti gli altri.

Il risultato finale è affidato al 97% all’alimentazione e all’allenamento.

La presunta funzione lipolitica di certi integratori è dovuta principalmente alla presenza di sostanze nervine come il caffè in grado di ‘’accelerare il metabolismo’’ per qualche giorno.

La promessa è quella di perdere grasso velocemente aumentando la spesa energetica dell’organismo si andranno indirettamente a bruciare i grassi, questo è quello che dicono, ma per l’istinto di sopravvivenza che è dotato il corpo, si intaccherà la massa magra.

In piu’ è bene ricordare che hanno una emivita breve all’interno dell’organismo. Dopo circa 10-12 giorni si avrà un effetto assuefazione impedendo così il dimagrimento.

‘’Ah le sostanze nervine come abbiamo visto prima per gli alimenti aumentano momentaneamente il metabolismo che è una funzione diversa dalla perdita di grasso, che è quello che ti promette chi ti vende il prodotto.

Tutte le altre sostanze non hanno un impatto rilevante per avviare la lipolisi (perdita di grasso). 

L’aggettivo ‘’nervini’’ vuole sottolineare la proprietà toniche di questi alimenti, capaci di agire soprattutto a livello di sistema nervoso centrale rilasciando i freni inibitori.

Quello che va capito è che il corpo farà di tutto per sopravvivere alle aggressioni di agenti esterni adattandosi nel minor tempo possibile, per appunto sopravvivere in quanto l’aggressione provoca un adattamento.

Se ti sei mai chiesto se queste sostanze possono creare problemi, la risposta è SI!

Queste sostanze possono causare spesso effetti collaterali come: ansia, ipertensione, nausea, problemi gastrici, diarrea, occlusione, carenza di vitamine, amenorrea, vomito, tachicardia, convulsioni.

Non sono le pillole brucia grassi le reali artefici del tuo dimagrimento ma la corretta alimentazione e il giusto stimolo.

Allegato al prodotto di fatti c’è sempre riportato di seguire una alimentazione corretta e fare del movimento …

FORSE PERCHE’ E’ L’UNICO VALIDO MOTIVO CHE TI FARA’ DIMAGRIRE.

La promessa delle pillole non ti ha scoraggiato e mentre cerchi la risposta comprendi che ti occorre una dieta, domandandoti quale sia la dieta migliore? Forse quelle senza carboidrati?

SEGRETO N4 – DAVVERO I CARBOIDRATI SONO I RESPONSABILI DEL TUO GRASSO?

I carboidrati sono dei nutrienti che forniscono energia al nostro organismo, in termini numerici sono 4 le calorie per 1 gr di carboidrati.

Esempio 100 gr di carboidrati = 400 calorie.

Svolgono numerose azioni all’interno dell’organismo come:

– Sono la prima fonte di energia utilizzata dal corpo

– Aiutano a far funzionare bene la tiroide (che gestisce il metabolismo)- Aiutano l’idratazione corporea (trattenendo acqua)- Aiutano la crescita muscolare

Spesso vengono accusati come ‘’ingrassanti’’, quando in realtà non fanno ingrassare se non mangiati in eccesso.

La Carbofobia è nata negli anni 90 a seguito di ”novità” nutrizionali che basavano il dimagrimento sull’eliminazione dei carboidrati.

Vorrei portarti ad un ragionamento semplice.

Se tu mangi pane e pasta tutti i giorni e di botto li togli, dimagrisci perché i responsabili sono i carboidrati o semplicemente perché stai inserendo meno calorie?

Esattamente, per le calorie…

Un errore comune è quando si vuole dimagrire, si fa lo sbaglio di toglierli i carboidrati e cercare di perdere peso velocemente sulla bilancia, ma se si effettuasse un esame antropometrico (valutazione del grasso) si capirebbe che non si è perso grasso ma per lo piu’ d’acqua e muscolo. 

Questo porta conseguenze come l’abbassamento degli ormoni tiroidei e rallentando il metabolismo impedendo di dimagrire e ottenere un corpo magro e tonico.

Nella categoria di diete senza carboidrati troviamo:

Low carb, Metabolica, Chetogenica, Tisanoreica.

Queste diete promettono dimagrimento rapido e veloce, ma le conseguenze sono devastanti per il tuo organismo…

Certamente la dieta chetogenica è tra le piu’ studiate, ma su una clientela di extra obesi, non su chi deve perdere 15-20 kg.

Non ti perdi d’animo e ti imbatti nella dieta che depura l’organismo!Questa dieta prevede una ”depurazione” dell’organismo, tralasciando nozioni biologiche di base importanti.

Giustamente tu non le conosci e ti affidi alla truffa della dieta disintossicante.

SEGRETO N5 – QUANDO IL CORPO è PROGETTATO PER FARLO AUTOMATICAMANTE

Sai cosa sono i lisosomi e perossisomi ? Sono degli organelli all’interno della cellula che lavorano sulla disintossicazione e abbassano lo stress ossidativo dell’organismo, tenendo in considerazione che siamo composti da cellule il lavoro più grande assieme al fegato e reni lo fanno loro.

Tradotto, questi organelli che si trovano nelle cellule disintossicano automaticamente la cellula dalle tossine, se cosi non fosse la civiltà sarebbe estinta nel giro di poco.

Eppure esistono queste diete composte principalmente da frutta e verdura, molti liquidi, digiuni, centrifugati e diuretici (incluse perette di glicerina) “ ad un mio cliente gli era stato detto di farlo’’.

‘’Non è colpa tua se ti vogliono schiavo del loro servizio, ma è bene metterti in guardia.’’

Il nostro corpo lo fa in automatico questo lavoro di disintossicare l’organismo, quindi non c’è motivo di ‘’staccare’’ o di eliminare certi alimenti ‘’tossici’’.

Chiaramente mangiando frutta, verdura, digiunando o drenando i liquidi, ci si sentirà meglio, il peso che si perderà però sarà prevalentemente d’acqua e di muscoli a causa del forte calo calorico apportato nella propria alimentazione.

‘’Come i muscoli?’’ ” Soprattutto muscoli’’.

Questo succede perché il nostro organismo necessita di una quantità essenziale di aminoacidi e queste diete peccano in questo.

SEGRETO N6 – LA TERRIBILE VERITA’ DI CHI INGRASSA SOLTANTO GUARDANDO IL CIBO… QUINDI DIGIUNA.

La dieta del digiuno è basata sul fatto che (non mangi, non ingrassi) si posiziona sul controllo delle ore di digiuno (tot ore di digiuno e tot di alimentazione) dove digiunando per ¾ del giorno si introdurrà apparentemente meno calorie.

Se hai sempre mangiato senza controllare le calorie è normale che dimagrisci, perché non saresti in grado di mangiare molte calorie in poche ore concesse di alimentazione.

Ma se il tuo fabbisogno calorico è di 1500 calorie e ne mangi 2000 in 8 ore, stai pur sicuro che ingrassi anche col digiuno.

Il problema di questi approcci sono i rischi: svenimento, mancanza di lucidità, eccessiva fame, anoressia, bulimia, spossatezza.

Spesso il digiuno porta la persona a mangiare ‘’per compensare’’ peggio e molto di più che in una normale alimentazione, senza parlare del momento in cui si smette il digiuno e si torna alla normale alimentazione, riprendendo i kg persi che ti ricordo saranno prettamente da liquidi.

SEGRETO N7 – TUTTO TORNA IN EQUILIBRIO

Ti informi e senti che il tuo problema di peso è dovuto all’alimentazione acida e i ‘’cibi cattivi’’

La dieta alcalina, sempre basata sul concetto frutta e verdura alimenti ‘’positivi/buoni’’ e insaccati e farine come alimenti ‘’negativi/cattivi’’.

  Questa ‘’dieta’’ è basata sul principio del ph del corpo.

L’equilibrio di base fisiologico del ph è di 7.4 (metro di valutazione del corpo in stato basico), introducendo alcuni alimenti ritenuti ‘’migliori’’ chiamati alcalini (frutta e verdura) rispetto agli altri ‘’peggiori’’ che sono chiamati acidi (carne, pesce, uova, insaccati, farine, ecc…) acidificando il sangue porterebbe conseguenze salutistiche disastrose.

Sicuramente con frutta e verdura si dimagrirà, ma questa perdita di grasso sarà ancora una volta per lo più da acqua e muscoli, ritrovandoti floscio.

La dieta alcalina pecca su un punto fondamentale, ovvero che il corpo comunque tornerà al suo stato basico a prescindere se l’alimentazione sarà basata su carne e farine (salvo patologie).

Un’alimentazione contenente più alimenti acidi o più alcalini, non varierà l’equilibrio del corpo che tornerà 7.4 basico.

SEGRETO N7+1 – LA TRUFFA CALORICA

Basta!! Decidi di andare personalmente da un dietologo per dimagrire.

All’appuntamento ti vengono fatte delle domande creandoti un piano alimentare basato solo sulle calorie.

Quindi ti da una dieta pesata dove c’è qualsiasi cosa da mangiare, ma tutta rigorosamente al grammo.

‘’Ovviamente anche tu sai che 25 gr di nutella (120 kcal) non sono come 100 gr di petto di pollo (120 kcal), eppure si basano sul concetto 1 caloria è una caloria.

Ora, è vero che le calorie hanno un impatto notevole e importante sulla perdita di peso, ma perdere peso e perdere grasso sono due cose diverse e anche se correlate non sono identiche.

La perdita di peso si intende: Muscoli, acqua e grassoLa perdita di grasso si intende: Grasso e acqua

Devi sapere che il nostro organismo non ragiona solo per calorie, ma anche per nutrienti stimoli e impulsi, non siamo macchine dove 1+1=2.

Ad esempio: fai la dieta, l’allenamento tutto perfetto ma i tuoi livelli di stress sono altissimi, nel corpo si rilascia cortisolo e tendi ad ingrassare anche se stai mangiando correttamente.

Nonostante tutto segui la dieta, perdi qualche kg ma ti accorgi di un grosso problema, stai diventando floscio e molliccio il corpo tonico e asciutto che desideravi è lontano anni luce.

Le diete in italia è povera di proteine in quanto si basano su una quantità proteica di 0.8 gr per kg di peso corporeo, troppo poco per sopperire la mancanza di energia e preservare la massa muscolare in un periodo di dieta, soprattutto se sei uno sportivo.

Ad oggi hai provato tutte le strade finora conosciute!

Chi piu’ di me può capirti avendo fatto lo stesso percorso e grazie ad oltre 15 anni di lavoro nel campo dimagrimento, continui studi e ricerche che ti voglio dare l’occasione di uscire da questo circolo vizioso, imparando quelle abilità alimentari corrette e allenamenti specifici di successo che ti faranno ottenere maggiori risultati, senza pesare tutto al grammo o rinunciare al cibo per questo.

Alessandro Marco Bosetti

Specialista del dimagrimento

Caro lettore,
mi presento, forse mi conosci o hai già sentito parlare di me attraverso il mio nome d’arte: “COACH TITANIUM”; classe 1990.

Vengo da una normale famiglia per nulla sportiva, ho iniziato all’età di 12 anni ad avvicinarmi al mondo delle palestre perchè pesavo 107 kg ed ero un bambino obeso.

Ad oggi ho perso 52 kg di grasso e ho trasformato la mia passione in lavoro diventando un Coach specializzato nel dimagrimento.


Leave a Reply

Your email address will not be published.